Errori

AutoSuperMarket utilizza codici di risposta HTTP convenzionali per indicare il successo o il fallimento di una richiesta API. In generale: i codici nell'intervallo 2xx indicano il successo. I codici nell'intervallo 4xx indicano un errore non riuscito date le informazioni fornite (ad esempio, un parametro obbligatorio è stato omesso, un upload è fallito, ecc.). I codici nell'intervallo 5xx indicano un errore con i server di AutoSuperMarket (questi sono rari).

Alcuni errori 4xx che potrebbero essere gestiti a livello di programmazione (ad esempio, una ricerca per targa non trovata) includono un codice di errore che spiega brevemente l'errore segnalato.

Risposta

200 - OK

Tutto ha funzionato come previsto.

400 - Bad Request

La richiesta era inaccettabile, spesso a causa della mancanza di un parametro obbligatorio.

401 - Unauthorized

Nessuna chiave API valida fornita.

402 - Request Failed

I parametri erano validi ma la richiesta non è riuscita.

403 - Forbidden

La chiave API non dispone delle autorizzazioni per eseguire la richiesta.

404 - Not Found

La risorsa richiesta non esiste.

409 - Conflict

La richiesta è in conflitto con un'altra richiesta (probabilmente a causa dell'utilizzo della stessa chiave idempotente).

429 - Too Many Requests

Troppe richieste raggiungono l'API troppo rapidamente. Ti consigliamo un backoff esponenziale delle tue richieste.

500, 502, 503, 504 - Server Errors

Qualcosa è andato storto da parte di AutoSuperMarket. (Questi sono rari.)